Diego Barbisan

Laureato a Padova in Psicologia Clinica e di Comunità, si è specializzato in Psicoterapia Relazionale della famiglia e dell'individuo nella scuola Mara Selvini Palazzoli. Attraverso corsi specifici ha successivamente approfondito l'intervento nella tutela dei minori e nella terapia della coppia. Ha lavorato i primi anni nell'area della Neuropsichiatria Infantile presso un centro privato, nel contempo ha maturato un'esperienza biennale in ambito ospedaliero. Dal 1997 lavora in un Consultorio Familiare pubblico dove svolge attività clinica sia nel contesto coatto della tutela dei minori, sia in quello spontaneo fornendo sostegno o terapia individuale e familiare. Per più anni ha svolto il ruolo di coordinatore scientifico della formazione degli operatori consultoriali della stessa azienda. E' stato Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minori di Venezia e co-conduttore di un progetto europeo sulla violenza intrafamiliare. In Veneto e Lombardia conduce percorsi formativi rivolti ad operatori della tutela minori e supervisiona comunità per: adolescenti, mamma/bambino e pazienti psichiatrici. Didatta esterno della scuola di psicoterapia familiare EIDOS di Treviso. Dall'anno 2007 insegna presso la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli prima a Milano e poi nella sede di Brescia.