Open Day, iscrizioni e borse di studio

Le iscrizioni si riapriranno nel mese di maggio 2018.

Per chi volesse avere delle informazioni dettagliate sull’organizzazione della scuola, i co-responsabili Stefano Cirillo, Matteo Selvini e Anna Maria Sorrentino sono disponibili a fissare dei colloqui informativi a tutti coloro che faranno richiesta tramite email (info@scuolamaraselvini.it). 

 

Milano

Open Day

Come ogni anno la Scuola organizza incontri di presentazione del programma di specializzazione e della metodologia didattica.

Nel 2018 gli appuntamenti dedicati a laureati e laureandi in psicologia e medicina interessati a partecipare saranno: l'8 maggio e il 18 settembre alle ore 17.30 presso la sede di Milano in viale Vittorio Veneto 12.

come iscriversi

Tutti coloro che fossero interessati all'ammissione devono inviare a info@scuolamaraselvini.it:

  • C.V. in formato europeo che includa tutte le esperienze professionali passate e in corso, sottolineando eventuali esperienze con coppie e famiglie

  • una breve descrizione della propria storia personale/familiare, la motivazione e gli obiettivi nell’iscriversi a questa Scuola, indicando se si sta svolgendo parallelamente un’altra formazione e se si è fatto un lavoro terapeutico personale.

 


 

Brescia

Open Day

Per chi volesse avere delle informazioni dettagliate sull’organizzazione della nostra sede, il Dott. Gianni Cambiaso (Direttore didattico) è disponibile a fissare dei colloqui informativi a tutti coloro che faranno richiesta tramite email (scuolabs@libero.it). In questi colloqui saranno trasmessi tutti i dettagli organizzativi caratterizzanti la nostra sede.

 

Come Iscriversi

Tutti coloro che fossero interessati all'ammissione devono inviare a scuolabs@libero.it:

  • C.V. in formato europeo che includa tutte le esperienze professionali passate e in corso, sottolineando eventuali esperienze con coppie e famiglie, voto di laurea e titolo della tesi.

  • una breve descrizione della propria storia personale/familiare, la motivazione e gli obiettivi nell’iscriversi a questa Scuola, indicando se si sta svolgendo parallelamente un’altra formazione e se si è fatto un lavoro terapeutico personale.

 

Torino

Open Day

Il 6 novembre alle ore 18.00 in Corso Stati Uniti, 11/H si è tenuto l'ultimo incontro di presentazione della metodologia e dell'impostazione formativa della Scuola condotto da Lorenzo Cassardo e Dario Merlino, Coordinatori della sede di Torino
 
Il termine di iscrizione al corso che inizia nel mese di gennaio 2018 è il 30 novembre 2017.

Come iscriversi

Secondo l’ordinamento legislativo, la Scuola si rivolge esclusivamente a coloro che sono in possesso di una Laurea in Medicina o in Psicologia e sono iscritti ai rispettivi albi professionali. Al primo anno possono iscriversi anche coloro che sosterranno l’esame di stato nella prima sessione utile; iniziando il corso a Torino nel mese di gennaio, la scadenza entro la quale superare l’esame di stato è la sessione primaverile dello stesso anno.

Per la sede di Torino gli interessati dovranno inviare entro il mese di novembre precedente l’inizio dei corsi un curriculum vitae con note biografiche e professionali all’indirizzo e-mail scuolaselvini.to@gmail.com

Mendrisio

Open Day

Anna Maria Sorrentino, responsabile della sede illustrerà l’orientamento della scuola in un open day il 29 aprile 2016 alle ore 17 presso la sala Farmacia del Centro Medico presso la Clinica Psichiatrica Cantonale di Mendrisio.  

Come iscriversi

Gli interessati dovranno inviare entro il 30 giugno 2016 un curriculum vitae e una lettera di motivazione. A questo seguirà un incontro informativo di gruppo e un colloquio personale.

Nel curriculum il candidato è pregato di toccare i seguenti punti:

  • breve storia personale

  • breve storia professionale

  • riferimento a un eventuale lavoro psicoterapeutico personale

Le richieste di Iscrizione sono da inviare a
Centro per l’Età Evolutiva

Via San bernardino 2
6500 Bellinzona

cee@bluewin.ch

Borse di Studio

Abbiamo istituito borse di studio che riducono notevolmente i costi per gli specializzandi provenienti da famiglie con basso reddito e patrimonio: n.3 per la sede di Milano, n.2 per la sede di Brescia e n.1 per la sede di Torino. Le borse di studio saranno assegnate caso per caso nell'entità di 500 € per l'anno introduttivo di Milano, e dai 1.000 ai 2.000 € all'anno sia per il primo che per il secondo anno, sulla base dei criteri qui di seguito indicati:

  • Voto di laurea specialistica non inferiore a 105

  • Al momento dell’iscrizione età inferiore ai 30 anni

  • Un indicatore ISEE della famiglia d’origine inferiore ai 25.000 euro