Open Day, iscrizioni e borse di studio

Le iscrizioni si riapriranno nel mese di maggio 2018.

Per chi volesse avere delle informazioni dettagliate sull’organizzazione della scuola, i co-responsabili Stefano Cirillo, Matteo Selvini e Anna Maria Sorrentino sono disponibili a fissare dei colloqui informativi a tutti coloro che faranno richiesta tramite email (info@scuolamaraselvini.it). 

 

Milano

Open Day

Come ogni anno la Scuola organizza incontri di presentazione del programma di specializzazione e della metodologia didattica.

Nel 2018 gli appuntamenti dedicati a laureati e laureandi in psicologia e medicina interessati a partecipare saranno: l'8 maggio e l'11 settembre alle ore 17.30 presso la sede di Milano in viale Vittorio Veneto 12.

come iscriversi

Tutti coloro che fossero interessati all'ammissione devono inviare a info@scuolamaraselvini.it:

  • C.V. in formato europeo che includa tutte le esperienze professionali passate e in corso, sottolineando eventuali esperienze con coppie e famiglie

  • una breve descrizione della propria storia personale/familiare, la motivazione e gli obiettivi nell’iscriversi a questa Scuola, indicando se si sta svolgendo parallelamente un’altra formazione e se si è fatto un lavoro terapeutico personale.

 


 

Brescia

Open Day

Sabato 19 maggio ore 10.00  in via Privata De Vitalis 44 si terrà un incontro di presentazione della metodologia e dell'impostazione formativa della Scuola condotto da Gianni Cambiaso, direttore didattico della sede di Brescia. A seguire i colloqui di selezione.

Il prossimo open day è previsto per sabato 29 settembre ore 10.00 (a seguire colloqui di selezione).

 

Come Iscriversi

Tutti coloro che fossero interessati all'ammissione devono inviare a scuolabs@libero.it:

  • C.V. in formato europeo che includa tutte le esperienze professionali passate e in corso, sottolineando eventuali esperienze con coppie e famiglie, voto di laurea e titolo della tesi.

  • una breve descrizione della propria storia personale/familiare, la motivazione e gli obiettivi nell’iscriversi a questa Scuola, indicando se si sta svolgendo parallelamente un’altra formazione e se si è fatto un lavoro terapeutico personale.

 

Torino

Open Day

Il 25 settembre  alle ore 18.00 in Corso Stati Uniti, 11/H si è tenuto l'ultimo incontro di presentazione della metodologia e dell'impostazione formativa della Scuola condotto da Lorenzo Cassardo e Dario Merlino, Coordinatori della sede di Torino
 
Il termine di iscrizione al corso che inizia nel mese di gennaio 2018 è il 30 novembre 2017.

Come iscriversi

Secondo l’ordinamento legislativo, la Scuola si rivolge esclusivamente a coloro che sono in possesso di una Laurea in Medicina o in Psicologia e sono iscritti ai rispettivi albi professionali. Al primo anno possono iscriversi anche coloro che sosterranno l’esame di stato nella prima sessione utile; iniziando il corso a Torino nel mese di gennaio, la scadenza entro la quale superare l’esame di stato è la sessione primaverile dello stesso anno.

Per la sede di Torino gli interessati dovranno inviare entro il mese di novembre precedente l’inizio dei corsi un curriculum vitae con note biografiche e professionali all’indirizzo e-mail scuolaselvini.to@gmail.com

Mendrisio

Open Day

Anna Maria Sorrentino, responsabile della sede ha illustrato l’orientamento della scuola nell'open day che si è tenuto il 31 agosto presso la Clinica Psichiatrica Cantonale di Mendrisio.  

Come iscriversi

Le iscrizione sono aperte fino al 20 settembre 2018. Gli interessati dovranno inviare un curriculum vitae e una lettera di motivazione. A questo seguirà un incontro informativo di gruppo e un colloquio personale.

Nel curriculum il candidato è pregato di toccare i seguenti punti:

  • breve storia personale

  • breve storia professionale

  • riferimento a un eventuale lavoro psicoterapeutico personale

Le richieste di Iscrizione sono da inviare a
Centro per l’Età Evolutiva

Via San bernardino 2
6500 Bellinzona

cee@bluewin.ch

Borse di Studio

Abbiamo istituito borse di studio che riducono notevolmente i costi per gli specializzandi provenienti da famiglie con basso reddito e patrimonio: n.3 per la sede di Milano, n.2 per la sede di Brescia e n.1 per la sede di Torino. Le borse di studio saranno assegnate caso per caso nell'entità di 500 € per l'anno introduttivo di Milano, e dai 1.000 ai 2.000 € all'anno sia per il primo che per il secondo anno, sulla base dei criteri qui di seguito indicati:

  • Voto di laurea specialistica non inferiore a 105

  • Al momento dell’iscrizione età inferiore ai 30 anni

  • Un indicatore ISEE della famiglia d’origine inferiore ai 25.000 euro