Giovanni Pe

Dal 2010 ad oggi lavora come psicologo psicoterapeuta dirigente nell'ASL di Brescia, svolgendo attività clinica presso il Servizio di alcologia nell'ambito del dipartimento delle dipendenze. Svolge anche un'attività libero professionale intra-moenia di psicoterapia individuale per pazienti richiedenti con differenti problematiche. In precedenza ha maturato una lunga esperienza nell'area materno infantile, come psicologo del  Consultorio Familiare e nella  Tutela Minori, in differenti contesti territoriali delle provincie di Brescia e di Bergamo. Parallelamente a queste attività ha svolto per alcuni anni attività nel contesto privato, lavorando in equipe con altri colleghi didatti nella terapia familiare di giovani adulti con disturbi psichiatrici e nella terapia di coppia, con una particolare esperienza nel trattamento dei disturbi dell'umore attraverso il formato di coppia. Si è laureato in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università di Padova, con una tesi  sperimentale sulla memoria per immagini. Si è specializzato in psicoterapia familiare presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli e in seguito ha ottenuto il diploma di didatta in psicoterapia presso la medesima scuola. Ha ultimato  un master pluriennale di formazione all'uso dei test di Rorschach e  T.A.T.. Ha conseguito il Certicate of Attendance in EMDR di 1° livello.