Ulla Seassaro

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale (scuola Mara Selvini Palazzoli), pratictioner EMDR, coach relazionale certificato ICF.

Suo campo prevalente di specializzazione è quello dell’età evolutiva e delle situazioni post-traumatiche di pregiudizio all’infanzia, in particolare nel campo dell’abuso sessuale. Dopo aver operato diversi anni come psicologa in diversi servizi  per l’età evolutiva (Associazione “La NostraFamiglia”, Coopereativa Davide Busto Arsizio), dal 1995 opera nel settore del maltrattamento e dell'abuso all'infanzia. Ha  fatto parte dello staff del Cbm (Centro per il Bambino Maltrattato) di Milano e successivamente è divenuta membro del Centro Tiama (Trauma infanzia e Adolescenza maltrattata).

Per molti anni ha collaborato in ambito giudiziario come consulente tecnico e come ausiliario del Giudice nella raccolta della testimonianza di minori.

È Presidente dell’Associazione Mara Selvini Palazzoli per la cura del bambino, supervisore e docente formato dalla Scuola Mara Selvini Palazzoli. Svolge attività di formazione e supervisione in tutta Italia sulle tematiche del trauma e del pregiudizio all’infanzia.

Esercita attività privata come  psicoterapeuta individuale e famigliare con particolare riferimento alle problematiche dell’infanzia e dei disturbi post-traumatici.