La Dipendenza Affettiva è una patologia seria e rappresenta uno dei malesseri più diffusi della nostra epoca. Si tratta di una forma malata d’amore nella quale l’individuo, solitamente la donna, dedica completamente tutto il suo corpo e tutta la sua mente all’altro. Il partner diventa un oggetto di attenzione ossessiva e morbosa, una “droga”, che conduce la persona a trascurare progressivamente aspetti essenziali della propria vita, mettendo a rischio anche la propria incolumità. La crescente richiesta di aiuto da parte di persone “malate d’amore” pone l’operatore di fronte alla necessità di un approfondimento teorico della Dipendenza Affettiva nonché all’acquisizione di tecniche ed interventi idonei al trattamento di questa complessa patologia.
Lo scopo del corso è quello di fornire un inquadramento teorico dei più importanti e recenti studi relativi alla dipendenza affettiva, effettuare una corretta diagnosi della love addiction, illustrare linee guida per il trattamento individuale, di coppia e di gruppo della dipendenza affettiva, offrire supervisione dei casi clinici.
Il corso prevede cinque incontri ed inizierà il 13 gennaio 2018.
Il corso, che si svolge presso la sede della Scuola a Milano, in Viale Vittorio Veneto 12, prevede cinque incontri nelle seguenti date: