Trattamento individuale e di gruppo della dipendenza affettiva

Corso di perfezionamento maggio-giugno 2019. V edizione

2019-05-04 - Centro Dipendiamo - Bergamo -

Centro Dipendiamo
Via Clara Maffei, 2 Bergamo

Programma

La dipendenza affettiva è una patologia seria e rappresenta uno dei malesseri più diffusi della nostra epoca.
Si tratta di una forma malata di amore nella quale l'individuo, solitamente la donna, dedica completamente tutto il suo corpo e tutta la sua mente all'altro. Il partner un oggetto di attenzione ossessiva e morbosa, una "droga", che conduce la persona a trascurare progressivamente aspetti essenziali della propria vita, mettendo a rischio anche la propria incolumità.
La crescente richiesta di aiuto da parte di persone "malate d'amore" pone l'operatore di fronte alla necessità di un approfondimento teorico della Dipendenza Affettiva nonché all'acquisizione di tecniche e interventi idonei al trattamento di questa complessa patologia.

Lo scopo del cortso è quello di preparare professionisti alla specifica problemativa della Dipendenza Affettiva. A tal fine ci di propone di
  • fornire un inquadramento teorico dei più importanti e recenti studi relativi alla dipendenza affettiva
  • effettuare una corretta diagnosi della love addiction
  • illustrare linee guida per il trattamento individuale, di coppia e di gruppo della dipendenza affettiva
  • illutrare dei casi clinici e la loro supervisione.

Date

Il corso si svolge presso il Centro Dipendiamo  e prevede quattro incontri nelle seguenti date:

• sabato 4 maggio 2019
  • sabato 25 maggio 2019
  • sabato 15 giugno 2019
  • sabato 29 giugno 2019

Date

MARIA CHIARA GRITTI

Psicologo-psicoterapeuta, Phd in Scienze Umane. Fondatrice di Dipendiamo-Centro per la cura delle New Addiction

Sede: Centro Dipendiamo, via Clara Maffei 2, Bergamo

Orari: dalle ore 10 alle 17.

Il costo è di 350 euro + IVA (300 euro + IVA per gli ex allievi della scuola).
Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario intestato a DIPENDIAMO SRL, Iban: IT06V05034529200000007415

SONO STATI RICHIESTI I CREDITI ECM
Per informazioni e iscrizioni:
mariachiaragritti@psicologobergamo.com
tel. 02 29524089 – email: info@scuolamaraselvini.it