"MASCHI CHE PIANGONO POCO: ANALISI E CONSEGUENZE DI UN TABÙ"

Laboratorio online condotto da Alberto Penna

2024-12-14 - piattaforma zoom - - dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Luogo

piattaforma zoom

Per iscriverti clicca sul link:
https://form.jotform.com/243124054809352
 
Online su piattaforma Zoom
 
ll costo del laboratorio è di 60 euro; di 50 euro per gli specializzati della Scuola Mara Selvini Palazzoli, è gratuito per gli specializzandi incorso. 
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bancomat presso la Scuola, oppure con bonifico bancario intestato a: Mara Selvini Palazzoli Srl IBAN: IT40Z0200801614000005386016
Per informazioni: tel. 02 29524089 - email: info@scuolamaraselvini.it

condividi:

Programma

Il laboratorio accompagna i partecipanti verso uno sguardo nuovo sulle emozioni maschili.

Si parte da alcuni principi di base dei sistemi emotivi, per mettere in luce i bisogni fondamentali condivisi anche dal sesso maschile. I bisogni ci permettono di evidenziare quali conseguenze negative emergano con una risposta inadeguata: una sofferenza più o meno consistente che inizia dalla prima infanzia.
 
Saranno due gli argomenti sui quali si concentrerà l'attivazione del laboratorio:
  1. La fragilità maschile che fin da prima della nascita è maggiore di quella femminile.
  2. Le conseguenze negative che comporta non tenere conto di questa fragilità.
 

Docenti

ALBERTO PENNA

Psicologo e psicoterapeuta, coach e co-creatore insieme a Laura Fino dell'approccio basato sulla Connessione Interpersonale. Docente della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli. Autore del Manifesto per le Emozioni Maschili e del libro Maschi che piangono poco, Garzanti 2024. Ha approfondito la terapia per idisturbi traumatici con approcci rivoltialle emozioni e al corpo. A Milano ha collaborato nella tutela dei minori con il CBM (Centro per il bambino maltrattato) e con il CAM (Centro ausiliario minorile). Si occupa di formazione  esperienziale,supervisione e coaching da circa vent'anni. Conduce dal 2017 corsi per laterapia di coppia e familiare.
Svolge attività privata a Milano e aTrezzano sul Naviglio.